Username

Password

 

Manutenzioni Programmate

Con il passare del tempo ogni edificio è soggetto inevitabilmente a fenomeni di degrado funzionale, tecnologico ed economico.
Grazie ad una manutenzione continua durante il ciclo di vita dell’immobile, potrai mantenerne intatte le prestazioni garantendo un corretto funzionamento e un valore economico stabile.
Mantenere in buono stato l’edificio per conservarne l’efficienza è estremamente importante.

Lavori Industriali

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

La percezione che si ha della manutenzione, è che sia un obbligo e un costo da dover sostenere forzatamente. Questo perché non si conoscono i vantaggi che derivano da una manutenzione continua e ben eseguita.

Puoi ottimizzare la sicurezza complessiva del tuo immobile attraverso una costante opera di manutenzione preventiva programmata.

La Manutenzione Preventiva Programmata è un servizio che abbiamo creato per verificare e mantenere nel tempo lo stato di conservazione del tuo fabbricato industriale. Grazie a questa attività riusciamo a includere l’ispezione visiva dell’immobile, la pulizia della copertura, l’eventuale siliconatura delle lattonerie e la pulizia delle caditoie della fognatura.

Questa tipologia di manutenzione, se realizzata correttamente, può essere considerata un vantaggio economico che consente di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione correttiva e di evitare il deprezzamento del tuo immobile.

IN COSA CONSISTE LA MANUTENZIONE PREVENTIVA PROGRAMMATA

Grazie alle nostre analisi, abbiamo riscontrato che a causa dei più frequenti eventi atmosferici intensi, dell’invecchiamento delle coperture e altri problemi, vengono a crearsi situazioni di infiltrazioni che causano diversi danni agli edifici.

Per risolvere e far fronte a questi danni, abbiamo ideato il Pacchetto di Manutenzione Preventiva Programmata che include:

  • Pulizia delle grondaie a vista
  • Eventuale ripristino delle sigillature con silicone
  • Eventuale fissaggio dei sormonti
  • Pulizia delle caditoie del piazzale

È inoltre compresa un’ispezione visiva di altri fenomeni di degrado che se ignorati per molto tempo potrebbero compromettere la vita e la durata del tuo immobile. Tra i controlli che facciamo rientrano la verifica della tinteggiatura, l’eventuale ripristino delle siliconature di serramenti o di porte esterne.

Qualora durante l’ispezione riscontrassimo anomalie, sarà nostro dovere segnalarti gli interventi di manutenzione correttiva o migliorativa necessari a migliorare e conservare al meglio il tuo edificio industriale.

Vogliamo però sottolineare che i danni dovuti ad eventi atmosferici non rientrano nel pacchetto della Manutenzione Preventiva Programmata in quanto, fanno parte della manutenzione correttiva.

Per gli edifici che non sono stati completamente realizzati da noi ma da terzi soggetti ancora coperti da garanzia del produttore, potremmo intervenire solamente con il servizio di pulizia e ispezione visiva, eventuali anomalie (esempio tassellature da ripristinare) verranno solamente segnalate ma non ripristinate.

CONTATTACI ORA

I DIVERSI TIPI DI MANUTENZIONI CHE OFFRIAMO

Le manutenzioni si dividono in due grandi categorie:

Siamo specializzati, secondo la normativa UNI EN 13306, UNI EN 9910, UNI EN 10147 in:

Manutenzione Preventiva
  1. Manutenzione Ciclica
    • Manutenzione Programmata
  2. Manutenzione di Opportunità
  3. Manutenzione Secondo Condizione
    • Manutenzione Predittiva
    • Manutenzione Programmata
Manutenzione Correttiva
  1. Manutenzione Differita
  2. Manutenzione d’Urgenza
Manutenzione Migliorativa
Capannoni Industriali