Username

Password

 

Certificazioni










Lavori Industriali

POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA E LA QUALITÀ ISO 9001 – ISO 45001 e del D.LGS 231/01


Lavori Industriali s.r.l. dal 1975 opera nel settore edile ed è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica e rivolta alle problematiche di Sicurezza, derivanti dalle proprie attività, risulta essere essenziale per il proprio successo e per la soddisfazione dei propri clienti.
Lavori Industriali s.r.l. ha sempre fatto della qualità dei suoi prodotti un punto di forza che, insieme all’attenzione per gli aspetti di salute e sicurezza, ha indotto l’azienda a dotarsi di sistemi di Gestione secondo gli schemi UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001 e del D.LGS 231/01
Attraverso l'adozione di un Sistema di Gestione della Qualità basato sugli schemi normativi UNI EN ISO 9001 Lavori Industriali si prefigge l'obiettivo di operare mantenendo alti livelli di soddisfazione cliente, per mezzo di prodotti in linea con i requisiti imposti, di un elevato tasso di servizio e di una costante collaborazione con il cliente nella definizione di soluzioni tecniche innovative.
Il conseguimento delle certificazioni secondo gli standard UNI ISO 45001 risponde invece all'attenzione dedicata da Lavori Industriali al mantenimento di condizioni di Salute e Sicurezza per tutti i lavoratori che operano presso o per conto dell’Azienda ed al rispetto della persona.

Il costante impegno di Lavori Industriali è volto al raggiungimento dei seguenti obiettivi: 1) Adottare e mantenere efficaci Sistemi di Gestione per la qualità e per la sicurezza, implementati alla luce degli schemi normativi UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001 e del D.LGS 231/01.
2) Promuovere un costante miglioramento dei processi di gestione e di produzione per mantenere elevate efficacia ed efficienza che consentano il raggiungimento degli obiettivi di budget rispettando gli adempimenti cogenti delle norme e delle leggi applicabili, nonché gli obblighi di conformità, attinenti la qualità e la sicurezza.
3) Prevenire gli infortuni e le malattie professionali.
4) Promuovere un approccio per processi rispetto al quale le attività vengono costantemente monitorate e riesaminate sulla base di obiettivi misurabili, definendo indicatori e riesaminando periodicamente gli stessi rispetto agli obiettivi fissati.
5) Promuovere attività di formazione ed addestramento per assicurare la trasmissione delle conoscenze e delle informazioni indispensabili per il corretto funzionamento dei processi, nonché lo sviluppo di una cultura e una pratica di comportamento basati sulla tutela della salute personale.
6) Richiedere al management una leadership efficace che assicuri che tutti i manager, i dipendenti e gli appaltatori siano consapevoli degli impegni presi, siano formati, addestrati e motivati in merito alle loro responsabilità.
7) Promuovere il crescente coinvolgimento del personale, al fine di aumentarne la motivazione e la consapevolezza sull’importanza del ruolo svolto, nel rispetto delle procedure e delle istruzioni aziendali e nel rispetto delle direttive in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
8) Fissare una Politica di Responsabilità Aziendale diffondendone tra il personale i contenuti cardine, in materia di politica anti corruzione, di codice di condotta, di policy di segnalazione di illeciti, di prevenzione in materia di salute e sicurezza.
9) Promuovere una costante collaborazione con il cliente, garantendo non solo la fornitura di prodotti conformi ma di servizi e soluzioni tecniche innovative.
10) Rispondere in maniera rapida ed efficacie alle non conformità, lavorando per minimizzarne l’insorgenza e minimizzando i tempi di risposta.
11) Promuovere investimenti per mantenere un elevata competitività.
12) Consentire rapporti trasparenti e continui con le parti interessate interne ed esterne.
13) Adottare standard e requisiti di prestazione progettati per promuovere corretti comportamenti di tutela della salute e sicurezza presso Lavori Industriali e, ove possibile, presso i clienti.
14) Preservare la tutela della salute e sicurezza sul lavoro attraverso periodiche attività di monitoraggio dei luoghi di lavoro, con l’obiettivo di impedire comportamenti insicuri o situazioni pericolose;
15) Prepararsi alle emergenze di salute e sicurezza attraverso una comunicazione aperta dei nostri rischi.
16) Predisporre la valutazione del contesto aziendale, compresi la natura, la dimensione, le variazioni significative dei processi e/o dei cantieri esterni, in ragione della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
17) Condividere con i lavoratori gli obiettivi aziendali relativi alla qualità e alla sicurezza sul lavoro.
18) Rendere disponibile la politica alle parti interessate interne ed esterne, nonché riesaminarla periodicamente per assicurare che si mantenga pertinente ed appropriata all’organizzazione.

Rovigo lì, 07/01/2022