Dettagli Progetto
- Cliente: Fampi S.r.l.
- Località: Padova
- Progettazione: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl
- Direzione Lavori: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl
- Coordinamento della sicurezza in Progettazione ed esecuzione: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl
- Progettista Strutturale: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl
- Direttore di cantiere: Geom. Riccardo Bettarello
- Superficie: 4.500 mq. ripartiti tra un piano interrato e 5 piani fuori terra
Recensione
"Esperienza positiva nella fase contrattuale ed amministrativa così come in cantiere gestito in maniera esemplare. Massima gentilezza e serietà del personale."
Silvia Pittarello. Fampi S.r.l.
Contattaci
Fampi S.r.l.
Lavori di realizzazione di un fabbricato ad uso residenziale e commerciale.
Dopo avere realizzato una berlinese con pali trivellati per il sostegno del marciapiede stradale, abbiamo eseguito lo scavo, la platea di fondazione e le pareti perimetrali per l’interrato.
La struttura è completamente in calcestruzzo; sia le strutture verticali (pilastri e pareti), sia i solai orizzontali sono solette piene in calcestruzzo.
Per la realizzazione delle pareti in calcestruzzo perimetrali, dei vani scala, ascensore e dei vari setti, abbiamo utilizzato casseri metallici modulari.
Per quanto riguarda invece i pilastri circolari, abbiamo adottato, come sistema di casseratura, i casseri in materiale plastico da riutilizzare.
Nella realizzazione delle solette in calcestruzzo del solaio abbiamo impiegato un sistema di sostegno che ci permettesse, dopo il getto del calcestruzzo, di rimuovere immediatamente i pannelli armo utilizzati per la casseratura, reimpiegandoli così al piano superiore; sono però rimasti in posa i puntelli di sostegno per i 28 giorni di maturazione del calcestruzzo.
Le murature perimetrali sono state eseguite in laterizio termoisolante ed esternamente l’edificio sarà coibentato con un cappotto in fibra di vetro.
I divisori interni anch’essi sono il laterizio.
Gli impianti di riscaldamento saranno del tipo a pavimento e ogni piano sarà coibentato con idonei pannelli isolanti; sono stati realizzati poi i vari massetti, per arrivare fino alla posa di pavimenti in gres porcellanato o in legno.
Nei piani sono stato posati prodotti fonoassorbenti.
Saranno poi realizzati impianti elettrici e tutte le assistenze murarie per la posa degli stessi.
Completati gli impianti, saranno installate le c.d. opere morte esterne, i monoblocchi per i serramenti esterni e realizzati gli intonaci interni.
L’edifico sarà completato con porte, parapetti e finiture varie.
Sul fronte del fabbricato saranno realizzate tutte le linee fognarie e le linee tecnologiche a servizio degli appartamenti e del fabbricato; successivamente verrà realizzata una pavimentazione esterna per la piazza di circa 1000 metri quadrati.