Username

Password

 

Dettagli Progetto

  • Cliente: Condominio Centopercento
  • Località: Mirabello (FE)
  • Progettazione: Geom. Ambra Gallerani
  • Direzione Lavori Architettonico: Geom. Ambra Gallerani
  • Coordinamento della sicurezza in Progettazione ed Esecuzione: Geom. Paolo Mantovan di SICUR 3000
  • Progettista Strutturale: Ing. Adriano Gallamini
  • Direzione Lavori Strutturale: Ing. Adriano Gallamini
  • Direttore di cantiere: Geom. Graziano Ceron
  • Superficie: 3.000 mq.

Contattaci

Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE n. 2016/679, si informa che i dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta indicata. Leggi l'informativa completa.
Devi dare il consenso al trattamento dei tuoi dati per completare la richiesta!

Condominio Centopercento

Ristrutturazione di edificio industriale e di palazzine abitative ad esso collegate strutturalmente. Immobile Danneggiato a seguito dei sismi del 20-29/05/2012.

La prima attività realizzata è stata la rimozione della copertura in cemento-amianto e il suo smaltimento a discarica.

Successivamente l’edificio di tipologia prefabbricata (in parte crollato), è stato “smontato” con la rimozione dapprima delle pareti prefabbricate e successivamente della copertura. Gli unici elementi rimasti in opera sono stati i pilastri prefabbricati e le opere di fondazione esistente.

Dopo lo smontaggio è stata demolita anche la pavimentazione industriale.

Il materiale rimosso è stato frantumato in cantiere, in parte poi riutilizzato per i piazzali e in parte smaltito a rifiuto.

Eseguiti gli smontaggi e le demolizioni, sono stati realizzati i pali di fondazione, forando il plinto di fondazione esistente, al fine di rinforzare la portata e ridurre il problema della liquefazione del terreno, fenomeno verificatosi nelle zone colpite dal sisma.

Condominio Centopercento

Dopo avere rinforzato le fondazioni, è stata installata la nuova copertura in materiale ligneo e pannelli sandwich, in sostituzione di quella precedente in cemento, al fine di ridurre i carichi presenti in copertura.

Sempre per ridurre i carichi gravanti sulle strutture, le nuove pareti perimetrali sono state eseguite anch’esse in pannelli sandwich, poggiati su una prima parte di muro realizzata in calcestruzzo e ancorati su una struttura metallica di sostegno.

Una volta terminata la struttura, sono state realizzate tutte le opere di finitura, come compartimentazioni interne, uffici, impianti elettrici e meccanici, pavimenti industriali e in gres porcellanato.

Anche esternamente le opere sono state completate con la realizzazione di fognature e linee tecnologiche, piazzali in ghiaia, cordonate recinzioni e asfalti.

Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento Condominio Centopercento